da canalizzazione del 21 Aprile 2017
… . …
La sopravvalutazione che facevo dell’Io a discapito dell’Essere, mi faceva credere che solo con il sacrificio estremo potevo risolvere ogni situazione. E chiedevo se è questo che mi ha portato l’anno scorso a dover essere operata… non voglio tornare a fare lo stesso errore, e quindi faccio attenzione a come mi muovo. E volevo sapere se era questo che mi era costato …
Certo che sì, sei stata sempre un’estremista con tanti limiti.
E infatti lo riconosco, me ne sono accorta. Quindi adesso mi sto dedicando anche a manifestare quello che sono, quello che voglio essere ed effettivamente le cose stanno cambiando, interiormente sono un po’ più in equilibrio, diciamo… Puoi darmi un indizio o un segno, un simbolo su cui focalizzare l’attenzione affinché questo processo di cambiamento che sto vivendo ora, molto profondo, e che vivo con attenzione, possa … migliorare in qualche modo …
Sii anche meno schematica.
Meno schematica, che intendi?
Liberati. Liberati dalle paure e dai risalto alle tue qualità, porta a termine senza fermarti di fronte al limite. Tu puoi essere quel che sei e molto più, come tutti dopotutto.
Sì, è solo che adesso effettivamente … la preoccupazione umana e non nascondo che ci sia, quella economica, però mi accorgo anche, e forse mi sbaglio, ma ho l’impressione che sia legata proprio … al momento storico, perché ci stiamo tutti, più o meno, in situazioni abbastanza barcollanti, però (questo) non mi sta precludendo l’azione, quello che sto continuando a fare.
Puoi fare anche in tal senso.
Ovvero?
Quello che ora avete a disposizione è ciò che vi basta per avere di più. Anche se ciò vi sembra che non rispecchi le vostre virtù o qualità.
Aiuto. C’è da meditare, qui.
Preferisco parlare al plurale perché ciò è valido per tutti.
Bene.
Si può mettere arte e sapienza anche in ciò che non ci piace, e renderlo magico e prolifico. Amare ciò che si fa è un’arte, specialmente se si opera con creatività. Questo non manca a nessuno di voi. Compreso?
Coralmente: Sì. Sì.
Bene.
… . …
Spero vi rendiate conto che siete tutti appoggiati, chi più, chi meno, ma nessuno è abbandonato a se stesso. Quelli che si sentono abbandonati forse non fanno passi.
… posso fare una domanda io, ora?
Sì, cara.
Allora, intanto volevo ringraziarti perché oggi non sono stata abbandonata e ti ringrazio perché credo che quel biglietto, nel portafogli, ce l’abbia messo qualcuno che mi vuole molto bene, perché sono riuscita a fare quello che non mi aspettavo di fare. Ce l’hai messo tu, Azmael, quel biglietto nel mio portafogli?
Chissà!
Io dico di sì. Stavo a 20 cm. da terra, è stato non aiuto, un aiutone, m’ha cambiato l’umore, m’ha fatto fare delle cose che non pensavo di poter fare. Io non l’ho preso quel biglietto.
Se sono stato bravo in ciò perché non segui i miei consigli?
…Io, non è che non li seguo, è che ho paura di sbagliare, … nel senso che non sono in grado di fare quello che tu mi stimoli a fare. Ho paura di sbagliare, di non trovare il momento giusto, di …
Allora non mi dire che non è giusto che c’è chi è aiutato di più o meno.
Però, io, invece, so di essere stata aiutata tantissimo. L’ho capito perfettamente perché l’hai espresso prima di quello che stai dicendo adesso e l’hai spiegato perfettamente. No, no, ho capito perfettamente. Va benissimo così. Fede, tanta, tantissima..
Bisogna avere coraggio …
È quello che mi manca.
… e fare i propri passi senza attendere aiuti.
Temo tanto le reazioni. Dovrei essere sicura di non scatenare reazioni eccessive o … o violente, insomma.
Perché? Non hai libertà di movimento?
Sono io stessa che mi limito.
AMEN.
E così sia. Bene. Non mi devo limitare. Devo prendere coraggio, agire. Eh, lo so.
Io così non posso fare nulla per te.
Uhm! Devo parlare chiaro? Con chi sai? Mettere uno stop?
Fai, usa la ragionevolezza.
Uhm. Con meno vigliaccheria, possibilmente, da parte mia.
Beh!
Va bene, comunque ti ringrazio ancora perché io, oggi, ho avuto veramente la netta sensazione che ci fossi tu e … questo m’ha dato un bell’aiuto psicologico. Grazie.
Prego. Altro?
Magari è capitato a tutti di noi, in determinati momenti, forse più che in altri, non lo so, di notare che ci sono delle affinità maggiori fra qualcuno di noi, no? Ci sono delle … io lo avevo attribuito un po’ alle caratteristiche delle nostre personalità, ma forse, mi era venuto questo dubbio e forse tu, in qualche modo, lo stai un po’ confermando. Non so, correggimi se sbaglio. Forse queste affinità sono un retaggio di qualcosa di antico che ci portiamo dietro senza ricordarlo.
Certo.
Quindi ognuno di noi, parlo di spirito non di persona, non incarnazioni, ognuno di noi significa qualcosa per qualcun altro di noi che non sappiamo ancora.
Certo.
Potremmo sapere? Sono curiosa come una scimmia…
A tempo debito.
… . …
Pace ai vostri cuori, alle vostre anime.
Coralmente: grazie, Pace a te.
Azmael