da canalizzazioni del 1998
Perché usi il nome Ekomenos e non altri?
L’ultimo perché questo è il mio nome vero. Gli altri nomi usati sono stati quelli terrestri, ma il mio nome Cosmico è EKOMENOS e vengo da Chioma di Berenice.
Vorrei una piccola storia di Ekomenos da raccontare al gruppo
La mia storia non è piccola CARO MIO, da dove dovrei iniziare?
Da Ekomenos
Io vengo da molto prima. La mia storia inizia fuori da questo sistema, mio caro.
Da Orione?
No. Quetzalcoatl è stata una mia venuta per unificare il vecchio mondo, per dare strade nuove, nuovi riti, portai cultura e nuova civiltà, portai benessere a gente che viveva peggio di animali. Purtroppo molte mie parole ed insegnamenti furono travisati, come molte cose e parole furono travisate in futuro. Spiegai la forza del cuore dell’Amore.
Nel libro che sto leggendo ne menziona più di uno. Tu quale sei? (titoli: Le profezie dei Maya)
Io sono uno, l’errore è stato fatto dagli storici.
Il primo? Quello che viene dal mare?
Sì. Io venni dal mare e dal mare tornerò.
Ekomenos
canalizzazione del 21 luglio 1998
Pace a te, e tutti voi. Perché chiedi su cosa è accaduto, perché? È semplice, avete altro da risolvere. Ma tutto questo non è grave, ma può servire a capire, a trovare il coraggio e la maturità di lasciare i problemi fuori della vostra storia spirituale.
Tu chiedi come comportarsi, tu chiedi come organizzarsi, bene. La risposta è così semplice.
Che cosa c’entra la vita spirituale, che cosa c’entrano le vostre beghe quotidiane con il poco tempo a vostra disposizione per affrettare la vostra crescita.
Quello che non è stato compreso è che il Maestro Dimensionale EKOMENOS QUETZAL MATH AMAT, o come lo volete chiamare, non è a disposizione dei Karmi, delle personalità, delle vite, bensì è una Direzione Dimensionale deputata alla crescita, alla preparazione, alla difesa degli equilibri cosmici. Questo non è stato compreso.
È bene che sfruttiate il vostro tempo, il vostro momento per riflettere su questa ultima cosa. Se rileggete tutto quello che è stato scritto ora comprenderete di più. Quando vi si diceva che avevate molti dubbi, si intendeva che troppe erano le vostre domande, le vostre preoccupazioni terrene e che mal si ponevano di fronte alla spazio che ognuno di voi offriva alla sua crescita. Non è il tempo che si dona alla propria crescita quello che conta, ma la qualità di ciò che occupa il tempo. Non è stata compresa l’importanza e la grandezza, ma nulla si perde se si è pronti a comprendere. Le vostre vite, i vostri Karmi sono vostri e nessuno pretende che abbandoniate le vostre strade, ma tutti avete l’opportunità e lo spazio da dedicare alla vostra crescita, obbedienza di una scelta antica.
I cinque sono la chiave di un equilibrio, i cinque sono coloro che legati da fratellanze antiche fanno parte della Direzione Dimensionale di questo quadrante, di una serie di reincarnazioni.
Coraggio fratelli, datevi la mano e iniziate finalmente il cammino.
Siamo con voi.
Merim