(domanda)
Hai detto che ci stupiremo dei cambiamenti, positivi evidentemente, no? Ma quando si abbandona l’IO, visto che il tempo è un’illusione, il cambiamento può essere immediato?
Certo.Bisogna spezzare i legami con il nostro falso Sé. Questa non è una strada semplice, ma quando si comprende come funziona il tutto, ne sorriderete e scoprirete che non c’è niente di difficile, bisogna solo essere se stessi, essere nell’ESSERE.
In questo meraviglioso posto che è l’Essere non esistono colpi bassi, non esiste giudizio, non c’è ingiustizia, non c’è affronto. Tutto è lineare, non c’è reazione, tutto scivola senza attrito. Questo è l’ESSERE. Tutto ciò che nasce, cresce e diviene nell’ESSERE non ha ostacoli.
È Leggerezza. Questo è l’ESSERE. Vi sto insegnando la Leggerezza.
I problemi che pensate di avere, in verità, si dileguano con la leggerezza. Usatela.
Vi lascio la mia Pace, anche se a volte la vivete come guerra, ma credetemi la mia frusta vi preserva da essere battuti da verghe pesanti. I miei guerrieri di Pace debbono conoscere chi è il vero nemico.
(domanda)
Ho passato due, tre giorni della settimana scorsa un po’ nervoso e irritato, però poi
ho avuto un momento di pace e di tranquillità.
Certo, ci credo. Questo accade quando la realtà supera la fantasia. Ve lo avevo predetto.
(domanda)
È vero. Però poi ho avuto forse ciò che può essere definito un piccolo approccio con la leggerezza, subito dopo.
Questa è la cosa che dovete osservare, la leggerezza. Non fare attrito con la realtà, cerca di non muoverti e decidere con la personalità. Molti nodi sono venuti al pettine, vero?…Dietro c’è comunque una lezione. Mai sottovalutare la realtà, mai sopravvalutare il proprio IO.
Il momento presente e la leggerezza sono la stessa cosa?
Il momento presente è fatto dai frutti del proprio campo, la leggerezza deve essere il tronco dell’albero. Quello che state vivendo, se lo analizzate bene, è il frutto dei vostri errori di valutazione. Ora siete chiamati a risolvere. Le decisioni di ieri sono gli errori di oggi, fate che le decisioni di adesso siano le fondamenta di un nuovo pacifico e sereno presente. Questo può avvenire solamente prendendo decisioni sagge lontane dal vostro Io, ma vicine al vostro ESSERE.
Azmael