da canalizzazione del 3 Febbraio 2017
una decina di giorni fa, mi è apparso un simbolo, fatto a forma di “I greco”, “Y”.
Sì.
ah, lo sai che mi è apparso? Bene. Puoi anche dirmi cos’è? Forse è questo il simbolo della Pace?
Uomo Spirituale. La spiegazione nasce dall’apice della piramide a tre lati vista dall’alto. Lo stesso simbolo inscritto in un cerchio è la figura dell’Uomo Spirituale.
Quello che hai disegnato tu?
Sì.
Invece la domanda di …….. è arrivato, più o meno, con lo stesso disegno, solo che la figura, questa Y che sta nel cerchio è sottosopra. Il significato può essere lo stesso?
Lo specchio. Le dimensioni dell’uomo. Le due dimensioni + 1 equivalente alla profondità. Vedere, guardare sempre nelle 3 dimensioni dello spazio.
Per specchio cosa intendevi?
L’uomo terreno e l’uomo spirituale.
Ah, quindi, praticamente l’uomo terreno è quello con le gambette in giù e l’uomo spirituale è quello con le braccia in su.
Sì.
… . …
Ma non è detto che io abbia da darvi lezioni ogni settimana.
Se ancora non siete in grado di fare 1+1 come potete calcolare (e scrive una formula matematica breve ma molto complessa) … Avete tanto da commentare.
Questa vostra, a volte, mi appare come una abitudine senza la quale vi sembra di non poter andare avanti. Eppure da un anno a questa parte è stato fatto quello che non è stato fatto in 17 anni.
È vero. però tu sai che l’appetito vien mangiando, le ciliegine non finiscono mai,…
Male.
Stiamo lavorando in questo momento e si sta lavorando anche relativamente bene, ma questo è chiaro che lo puoi confermare solo tu, e, naturalmente si vuole andare avanti.
Si sta andando avanti.
Con la velocità che ti aspettavi?
Sì.
Va bene.
Io non do solo informazioni, io osservo anche i fatti e se i fatti non corrispondono alla teoria data, come può esserci un’altra lezione?
Sono d’accordo con quello che dici, non ti stavo dicendo queste cose per contestare il tuo pensiero. Mi pare che ci sia una certa disparità di comportamenti e di opinioni nell’ambito del gruppo e cercavo di mettere a posto, per quanto fosse possibile, il tutto. Però, probabilmente, avrò visto male questa cosa e se tu dici che le cose vanno come debbono andare e come previsto, va bene così, farò mente locale.
Di chi parli?
Diciamo che forse è il mio aspetto materiale che mi fa vedere certe cose, quindi parlo di tutti e di nessuno. Parlo delle giornate che a volte si perdono solo giocando rispetto a poter giocare e a mettere a frutto la serata. Io ho sempre intenzioni, in un modo o in un altro, di chiederti cose, quando mi capita, ma oltre me anche gli altri, naturalmente e questo però …
Chi si vuole far fuori lo faccia. A me non si prende per il naso.
Credo che nessuno del gruppo abbia questa intenzione di prenderti per il naso, nel modo più assoluto. Diciamo io per primo, perché sto parlando io, ma sicuramente non sono il primo. Non è questa l’intenzione, forse mi sono espresso male o … ma nel modo più assoluto questo è il discorso. Il fatto, invece, è che mi piacerebbe procedere in modo più spedito, più efficace.
Come?
Non lo so, io sto parlando per me, sto facendo il mio lavoro e mi pare che riesca ad essere più centrato nell’arco della lunghezza della giornata e questo mi dà soddisfazione. Il fatto che riesca o non riesca e che riesca comunque a fare meditazione con tempi un po’ più lunghi, questo mi dà soddisfazione.
Cosa vuoi fare? Illuminami.
Me ne guarderei bene, come faccio? Non posso rispondere a questa domanda. Cosa voglio fare? Niente, io continuo a lavorare perché ho intenzione di farlo.
Bravo. Chi non lo fa sono fatti suoi.
Esatto, di questa cosa già ne parlammo diverso tempo fa e ripeto, da quando ci sto io, hai sempre detto rimanete uniti e lavorate insieme perché il gruppo deve andare avanti in un certo modo. È quello che sto cercando di fare.
In cordata quando l’ultimo ha problemi, si sgancia.
Sì, ho capito che vuoi dire. Però questo, naturalmente, rimane comunque ostico dire all’ultimo oppure abbandonare l’ultimo quando il lavoro deve essere di gruppo in un certo modo. Evidentemente o non ci sono ricordi dell’impegno preso, oppure la vita materiale ha preso così tanto piede, che non ci permette di proseguire tutti insieme. Ma io non sto augurando niente a nessuno, nel modo più assoluto…, siccome era una idea che si era espressa nei giorni passati, ma sicuramente lo sai perché lo vedi, volevo soltanto che ci fosse una risposta da parte tua, a proposito di questo. Io sto parlando per me, anche se faccio da portavoce per il resto.
Da me otterrete quello che dovete ottenere.
Questo non lo abbiamo messo in dubbio. Non so, forse è stato preso male questo discorso, non è che volessi essere così tetro come lo stai esprimendo.
Non sono tetro, sono realista.
quindi ci consigli, al di là del collegamento, che può avvenire non per forza tutte le settimane, comunque di rileggere i messaggi, di consultarci, … ok, perfetto, questo. Volevamo una guida da parte tua in questo senso. Tutto qui.
Bravo. Avete anche esercizi e meditazioni da fare.
Sì, infatti sì. Ok…
. . …ma questi erano esercizi che già facevamo a suo tempo, per carità, si rileggeva sempre anche prima di entrare in induzione con te, si rileggevano sempre uno o due messaggi e si discuteva un pochino di quelli. Lo si è fatto fino ad un certo punto perché poi gli incastri nella vita, per ognuno di noi, sono diversi.
Quanto di tutti i messaggi è attivo in voi?
Beh, devo dire che per me è abbastanza, ma posso risponderti solo per me. Ho una cultura, in questo senso, adesso molto diversa da quando ho cominciato, quindi devo dire che sto raccogliendo frutti. E poi dovresti saperlo. Se non è pura illusione, la mia.
Bene. Io comunque non la vedo così tragica.
no, infatti era più che altro per … ovviamente il nostro giudizio può essere assolutamente sbagliato, per il nostro punto di vista e volevamo comunicarti questo stato d’animo che da un po’ di tempo ci ha preso, è per questo che abbiamo chiesto consiglio a te. Un tuo parere proprio perché non riuscivamo più a capire cosa stesse succedendo. Tutto qui.
Ognuno ha la sua realtà, ognuno la combatte o la accetta. Ognuno deve fare quello che il cuore gli detta. Spesso quello che accade è un esame da vivere.
ma guarda che è proprio quello che è accaduto. Il fatto di parlarti di questa cosa è proprio perché a me personalmente il cuore me lo ha detto, allora pensavo fosse giusto esprimere direttamente quello che pensavo. Mi hai dato delle spiegazioni e accetto così, va bene così, non c’è problema. Io non ho intenzione né di travalicare e né di rompere nulla, mi sta bene come sta la cosa. Se per te va bene va bene anche per me.
Se debbo dirla tutta, anch’io fossi allo stato umano, sarei dispiaciuto per qualcuno, ma quel qualcuno non vuole combattere, non lo ha mai voluto. È passivo ed in balìa degli eventi.
Puoi dirmi anche, per favore, hai iniziato la frase dicendo che non la vedi così, puoi dirmi come la vedi?
È naturale che ci siano persone, anime più deboli per le quali, forse, questa vita non basterà e neanche la successiva.
beh, questo non può essere garantito, no? Cioè, la vita successiva, quindi bisogna fare il massimo in questa perché noi non possiamo sapere se ci sarà la possibilità di un’altra incarnazione.
Bisognerebbe. Altro?
No, per me no. Sei stato molto chiaro.
Io, Azmael, volevo farti un’altra domanda. Nelle mie meditazioni continuo a vedere sempre la stella a sei punte, gialla, e sento moltissimo forte la sensazione fra le sopracciglia, diciamo al terzo occhio, permettimi questa frase. Puoi dirmi perché?
All’equilibrio umano corrisponde l’apertura del terzo occhio.
Quando la sfera spirituale è in equilibrio con la materiale, il terzo occhio è attivo.
Perfetto, grazie.
(Dopo aver disegnato un simbolo)
Questo è il simbolo dell’evoluzione.
sembra quasi il DNA.
Sì, certo. Il micro è direttamente proporzionale al macro. Se in cima le linee si uniscono e si fondono è simbolo di fertilità.
parli di queste due linee ondulate verticali?
Sì.
Queste si intrecciano proprio come il DNA?
Sì. Questo simbolo ultimo lo troverete anche nelle scritture dell’antico Egitto.
…
Bene. Ora vi devo lasciare. Vi prego di analizzare questi ultimi due simboli.
Posso farti un’ultima domanda su questi due simboli?
Sì.
possono essere in evoluzione anche questi simboli? Possono cambiare forma? Nel corso dei secoli? Oppure rimangono gli stessi?
Gli stessi. Sono simboli primordiali. Che la mia Pace vi sia accanto e vi guidi.
Coralmente: grazie Azmael. Pace a te.
Azmael