La Coscienza Cristica è, in quanto formata da tre aspetti

da canalizzazione del 29 luglio 1999

Pace a voi, quanti dubbi avete nelle vostre menti, forse è bene che io spenda qualche parola in più per voi. Il disegno è complesso e semplice e si unisce ad altri disegni ed altri fatti passati, presenti e futuri.

Il discorso è molto ampio ed è essenziale che prima vi spieghi alcune cose importanti.

Ogni pianeta, ogni complesso di pianeti ha il su Maestro, se così volete chiamarlo, che ha una qualità spirituale, energetica e che rappresenta l’ottavo gradino di coscienza, nel caso della terra questo è rappresentato da Cristo. La Coscienza Cristica è quindi la meta dell’intero pianeta, di più dell’intero sistema, tutto il Creato di questo sistema si deve unire, unificare a tale Coscienza.

Negli ordini sette piani di coscienza ci sono, e sono formati da altri sottogruppi di coscienza fra le quali operano esseri a mano a mano con diverse preparazioni e forze energetiche.

La Coscienza Cristica è, in quanto formata da tre aspetti, Materia densa, Spirito attivo ed Essenza o Suono. Questi è l’Uno del sistema e anch’esso deve evolvere.

Nei piani a mano a mano più bassi, questo Uno attraversa portando con Se la Coscienza, il Sapere, la Via, l’Energia, ma più in basso si è più si perde parte del messaggio Cristico.

Io Ekomenos sono al settimo gradino di questa scala ed anch’io devo evolvere. Ma non solo io sono in questo grado, ma tutti coloro a cui è di diritto.

Gli spiriti guida, sono subito dopo di voi, sanno la parola, ma non la vivono del tutto. Ogni grado ha i suoi esseri angelici. È tutto come un grande mosaico. Ad ogni grado è associata una forza con la quale si può operare in bene o in male.

L’Assoluto è lontano da tutto ciò. Ogni sistema dovrà uniformarsi ad un unico sistema, ma c’è strada da fare.

Spero che questa mia breve spiegazione sia stata chiara, ma il discorso è complicato da portare a semplici parole anche se poi il concetto è assolutamente semplice.

Molte, miliardi, milioni di cellule ci vogliono per fare un unico corpo, ma gruppi di esse sono specializzate ad un determinato lavoro e l’una non è uguale all’altra.

Capisco i vostri timori, furono anche i miei, ma quando capii ebbi l’opportunità di scegliere la mia strada e scelsi il Sacro Disegno, quello di impartire educazione, formazione. Scelsi i gradini stessi, scelsi la strada della Grande cordata dell’evoluzione.

A questo pianeta in fermento serve il canale di connessione con la Coscienza Cristica, perché molte forze giocano in questi tempi. Non perdete tempo prezioso, non producete paura, terrore, perché quel tempo ancora non è per voi. Questo è il tempo delle forze illusorie, questo è il tempo degli spiriti bassi ai quali è stato aperto. Non ascoltate le mille voci che urlano, sono sirene che cantano le loro ultime canzoni.

In un mio tempo, si conoscevano bene queste sirene, legate ai quattro elementi, e in quel tempo gli uomini convivevano con quelle voci. L’evoluzione le ha rese mute, ma ora le forze vibrazionali si avvicinano, sono forti, ed hanno liberato di nuovo queste entità.

Non fatevi deviare. Ma tutto questo che vi sto dicendo avrei potuto dirlo prima, se solo mi fosse stato chiesto. C’è fra voi chi sa, ma è bene che non semini al vento per ora la Parola.

Il fiume comunque arriva al mare. Non guardatevi come nemici fra voi, come usurpatori di un trono che non c’è. Non siete i soli ad essere preparati, non smetterò mai di ripetervelo. Molti sono i gruppi, ed ognuno ha i suoi insegnamenti in base alla preparazione.

Voi avete un compito preciso, che già vi dissi, cercate la vostra crescita.

Per ora vi lascio all’interpretazione di queste mie parole, forza e pace fra di voi.

Ekomenos