canalizzazione del 12 Ottobre 1998
2° parte
(Qui, trovi la 1° parte della canalizzazione: Beati coloro ai quali nulla sfugge!!!)
Dunque, vorrei spiegarvi la realtà, la verità e gli sviluppi del creato e dell’increato.
Ora, forse, le vostre facce si guarderanno fra loro interrogativamente, pensate che questa è una delle domande che avreste potuto farmi e che invece non avete mai avuto la sana curiosità di farmi.
La realtà, quella che state vivendo non è altro che una delle tante realtà che formano la verità oggettiva e soggettiva. Voi, nel singolo, siete una realtà, una realtà insita nella realtà di altri miliardi di persone. L’unità di tutte queste realtà formano la realtà del pianeta.
Pensate di avere avanti a voi un insieme di fotografie che sono parte di uno stesso soggetto, tutte le foto messe insieme formano il soggetto per intero. Ma il soggetto intero non è altro che un poster che fa parte di un soggetto infinitamente più grande e sottile. La crescita avviene quando la singola realtà prende coscienza di sé stessa e mano a mano delle realtà più vicine continuando l’espansione.
Colui che riesce a prendere coscienza delle realtà del pianeta in toto è nella coscienza Cristica. Le realtà dei singoli sono la base della realtà del pianeta, mentre la verità è l’alimento primo della realtà. Ogni realtà è il frutto della verità. Le realtà possono essere milioni, ma la verità è una. La legge, il fiat, è l’UNO. La verità, quindi, è la fonte. Il Cristo è il tutore della Verità su questo sistema.
Molti sono i sistemi così che innumerevoli sono le realtà con cui si può prendere contatto. L’evoluzione di tutte le realtà segue un moto a spirale, la crescita, lo sviluppo, tutti i cambiamenti seguono questo disegno, e se ci pensate bene, se riflettete, la spirale fa parte integrante della vostra vita e materialmente della vostra biologia.
È qui che l’infinitamente piccolo equivale all’infinitamente grande. Ricordate che altri sistemi hanno il loro Cristo che non è rappresentato da quello che voi conoscete, ma da altri e Cristo nella sua realtà è in crescita, in sviluppo anch’esso.
Riflettete su tutto ciò, provate a discuterne, non può farvi che bene. Chiedetemi se le mie parole vi hanno creato dubbi. Queste sono le domande che attendo. Ma esiste anche l’increato, provate prima di leggere queste mie a darvi da soli una risposta.
La Verità è l’increato. Ciò che è vero è, ma non può essere essendo soggetto astratto.
Auguri fratelli miei, che la pace sia con voi.
Ekomenos