da canalizzazione del 18 Dicembre 2014
Pace a tutti voi fratelli miei.
… . …
Avete domande?
Io volevo dire che sono estremamente dispiaciuto perché non ho fatto in tempo a dare loro il nuovo messaggio, l’ultimo. E quindi, in effetti, nessuno ha fatto i compiti a casa.
Il compito a casa era “l’anima”.
e me ne prendo tutta la responsabilità.
Non è un problema, se ne può parlare qui adesso.
Secondo voi cosa è l’anima? Da dove si genera?
…l’anima è l’energia che noi emettiamo, forse, penso, non so.
No.
è la coscienza?
No.
…è quell’energia che si stacca dal nucleo centrale da Dio, proprio, se vogliamo chiamarlo così, per fare la propria esperienza di emozioni.
L’anima è creazione dell’uomo.
cioè, non esiste, allora.
Esiste e come!
Possiamo definirla come il decalogo che ha lo spirito affinché faccia esperienza e cresca? In modo corretto.
È una memoria. La memoria delle esperienze, ossia delle reazioni alla realtà. La ragione, il pensiero, la personalità formano la densità dell’anima. quando l’anima primordiale, appena venuta nella Realtà, lascia la casa dell’istinto per inoltrarsi verso la Ragione, l’intelligenza e la reazione alla realtà, crea il proprio karma che andrà ad intensificarsi nelle varie incarnazioni. La luce primordiale lentamente perde di intensità, mano a mano che si crea il karma. Capito?
Coralmente: sì.
Quindi, a cosa serve l’anima?
Probabilmente proprio per ricordare le esperienze per evitare di continuare negli errori? Affinché si possa cambiare il karma? …migliorare le reazioni.
Questa è solo una parte, un aspetto. L’anima serve allo sviluppo dell’ESSERE. Non c’è nulla di statico in tutte le esistenze. Anche questo Universo non è statico; tutte le anime di ogni ESSERE vivente, operano per lo sviluppo del tutto.
…per cui ogni incarnazione ha un’anima. noi ne abbiamo avuta più di una?
Quando l’anima, dopo aver creato gran parte del proprio karma, è chiamata ad eliminarlo, a tornare alla luce primordiale; ma ne torna arricchita e più luminosa ed in grado di accrescere il tutto, l’UNO. Compreso?
Coralmente: sì.
Bene. Dite la vostra.
Io avrei una curiosità. Quando poi ci si reincarna, non sarebbe opportuno portarsi dietro le esperienze già fatte? Per fare quelle nuove? Nel senso di averne memoria?
Te le porti tutte. La tua realtà è la tua memoria. Il passato è ciò che sei ora! Tu sei il frutto del tuo passato. Visto che l’anima nella vita precedente ha avuto modo di accrescersi, in questa vita riproporrà parte o frammenti del vecchio karma per risolvere. Le grandi problematiche del presente, spesso sono le problematiche non risolte di quella precedente. È qui il campo di battaglia, è qui che si deve usare l’illuminazione dell’anima. Se si è in grado di riprendere la saggezza acquisita nella precedente vita, si è risolto. Il karma si annulla e diviene luce.
Come se stessimo regredendo, allora?
Non è possibile regredire, è possibile girare intorno alla luce come una falena. Altre domande?
…ce ne sarebbero tante.
Dite.
Questo che dici tu, è riguardante, però, nelle ultime incarnazioni, cioè, per quello che sono le mie informazioni e possono essere sbagliate, l’uomo è stato anche un filo d’erba, quindi portarsi dietro magari l’esperienza di un filo d’erba, di un sasso, non so quanto potrebbe essere utile.
Non è vero. Ogni forma ha la sua energia ed il suo aspetto, il suo raggio. Sento preoccupazione.
Io stavo pensando chissà che macello facevamo nelle vite precedenti per essere ancora a questo punto. Non è che ci siamo evoluti più di tanto a livello karmico.
Cosa ne sai? Ognuno ha trascorso la sua vita con la forza del momento ed ha combattuto con tutte le armi a sua disposizione. Certo, alcuni continuano a girare intorno alla luce. Per me non c’è alcun problema, però per questi, nel momento della verità sarà un dolore.
Qual’è il momento della verità?
È quando l’anima si trova al cospetto di se stessa e non può mentirsi. Quando prenderete coscienza che i vostri futili bisogni non sono altro che pesi sulla vostra anima, gabbie dalle quali invece fuggire, allora sarà triste.
…le illusioni, le abitudini …
Non solo le abitudini o le illusioni, ma soprattutto la paura di essere LIBERI di avere le ali. Non mettete in mano a nessuno la vostra vita e la vostra anima. Capito?
Coralmente: sì, sembra proprio di sì. Sì, sì, sì. Penso di sì.
Bene. Meditate bene questi miei consigli, vi aiuteranno nel percorso futuro. Altre domande?
…allora posso smettere di sbucciare banane e cominciare a fare un percorso più serio?
Prova con le noci di cocco, sono più dure!
…io ho una domanda più terrena.
Dimmi.
…come mi devo comportare con ……., come sto facendo, finta di niente? O devo …
Sii tranquilla … ed ascolta solo il tuo cuore, … non sono contro di te.
beh, insomma, non lo dimostrano molto.
Attenzione.
a cosa?
Guarda con altri occhi.
…va bene, grazie.
Vi lascio alla discussione … sull’anima.
Buon dialogo. Un abbraccio di Pace con l’augurio di serenità e luce nei vostri cuori, famiglia mia.
Coralmente: grazie, Pace a te.
Azmael